La Scuolina

Scuolina di Addis è il progetto nato per garantire una istruzione a bambini di Addis Abeba. Si trova nella Yeka Forest, una delle zona più povere di Addis Abeba, in Ethiopia.

La Scuolina di Addis è nata come luogo di aggregazione ed istruzione, ed ha l’obiettivo di aiutare i nostri piccoli ospiti nei primi anni della loro vita. Negli ultimi anni, abbiamo seguito circa quattrocento bambini, nelle varie classi, dal primo anno fino alla fine del ciclo scolastico. L’ultimo anno scolastico è stato frequentato da 85 piccoli, su più classi. In questi anni la scuolina, legalmente riconosciuta dal governo etiope, ha consolidato la sua presenza, diventando un punto di riferimento per intere famiglie della zona.Il prossimo anno scolastico potrà essere ospitato in un nuovo edificio, capace di accogliere 160 bambini, grazie alla disponibilità dell’Amministrazione Comunale di Addis che sta per concedere in gestione uno spazio attigua al precedente edificio

Per merito dei nostri sostenitori, nuove attività si aggiungono continuamente. Il progetto sanitario, che offre ai bambini e alle loro madri la possibilità di essere curati e visitati in modo regolare, i corsi professionali di cucina e parrucchiera per le mamme.

La Scuolina di Addis, di Addis Abeba in Ethiopia è un progetto di TOADD, e lo puoi sostenere con la tua donazione sul conto corrente bancario intestato a:

TOADD, codice IBAN: IT 60 W 02008 01107 000102662699 causale: Scuolina di Addis.

Cerca la Scuolina di Addis su facebook e lascia un commento!

Share this...
Share on facebook
Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *