La mensa

La mensa è pronta! Con un poco di tempo, siamo finalmente riusciti a migliorare kids_at_school.smalllo stabile della Scuolina, dotando la strutture di aule di studio, costruendo un piccolo parco giochi nel prato adiacente, migliorando i servizi igienici. I piccoli possono ora anche mangiare presso la Scuolina, dove i pasti vengono preparati da una cuoca e dalle insegnanti. Riuscire a garantire un pasto ai piccoli è un risultato che ci ha dato una grande soddisfazione. La cuoca, le insegnanti ed i collaboratori locali sono riusciti anche a coinvolgere i bambini più grandi nella preparazione dei pasti. Per i piccoli, partecipare alla lista della spesa ed alla definizione del menu del giorno è diventato un bel gioco, che vorremmo mantenere.

mensa_kids

Il nostro obiettivo era anche quello di migliorare la mensa della Scuolina, costruendo uno spazio dedicato che potesse permettere di cucinare e consumare in modo salubre e continuativo i pasti per i piccoli, per le insegnanti e per le persone che supportano le attività quotidiane.

I bambini usavano una “baracca” di lamiera per consumare i pasti, tre volte a settimana, e la merenda, tutti i giorni, con latte, frutta e pane, autoprodotto nella Scuolina. Siamo riusciti ad intervenire abbattendo le lamiere dello spazio esistente, costruendo un nuovo piccolo refettorio e trasformandolo in una struttura fissa.

Garantire una alimentazione minima e costante è un obiettivo importare e fondamentale per i nostri piccoli ospiti. Vorremmo raggiungere insieme questo obiettivo.

Share this...
Share on facebook
Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *