La mensa

Il progetto è parte integrante dell’iniziativa della Scuolina di Addis. Ottantacinque piccoli, suddivisi su più classi, studiano e giocano alla Scuolina. Nel tempo siamo riusciti a migliorare kids_at_school.smalllo stabile, dotando la strutture di aule di studio, costruendo un piccolo parco giochi nel prato adiacente, migliorando i servizi igienici. I piccoli possono anche mangiare presso la Scuolina, dove i pasti vengono preparati da una cuoca e dalle insegnanti. Riuscire a garantire un pasto ai piccoli è un risultato che ci dato una grande soddisfazione. La cuoca, le insegnanti ed i collaboratori locali sono riusciti anche a coinvolgere i bambini più grandi nella preparazione dei pasti. Per i piccoli, partecipare alla lista della spesa ed alla definizione del menu del giorno è diventato un bel gioco, che vorremmo mantenere.

mensa_kids

Il nostro obiettivo ora è quello di migliorare la mensa della Scuolina, costruendo uno spazio dedicato che permetta di cucinare e consumare in modo salubre e continuativo i pasti per i piccoli, per le insegnanti e per le persone che supportano le attività quotidiane.

I bambini oggi usano una “baracca” di lamiera per consumare i pasti, tre volte a settimana, e la merenda, tutti i giorni, con latte, frutta e pane, autoprodotto nella Scuolina. Vorremmo poter intervenire abbattendo le lamiere dello spazio esistente, costruendo un nuovo piccolo refettorio e trasformandolo in una struttura fissa. Vorremmo riparare i malridotti tavolini e le sedie o acquistarne di nuovi, nonchè ristrutture i bagni adiacenti al nuovo refettorio.

Garantire una alimentazione minima e costante è un obiettivo importare e fondamentale per i nostri piccoli ospiti. Vorremmo raggiungere insieme questo obiettivo.

Condivi con ...
Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *