Sostegno a distanza

Il Sostegno a distanza è uno dei canali più importanti per il finanziamento dell’attività complessiva del progetto “Scuolina di Yeka Forest – Addis”. È una forma di sostegno continuativo: gli individui, le famiglie in Italia che vogliono partecipare attivamente e dare continuità al nostro Progetto Scuolina  – origine e cuore della nostra associazione – possono farlo anche da lontano!

Sostenere a distanza significa aiutare bambine e bambini e anche molto di più!

Nella Scuolina di Addis il tuo aiuto verrà utilizzato per garantire l’attività quotidiana educativa, ricreativa e assistenziale quindi istruzione, supporto, cibo quotidiano, divertimento, cura e affetto per l’intero gruppo di bambini che frequentano la Scuolina e per le loro famiglie, creando una opportunità di crescita e sviluppo per una zona particolarmente povera di Addis Abeba (Yeka Forest)

Con il sostegno a distanza, contribuiamo anche alla gestione ordinaria della Scuolina, per i costi gestionali della struttura e per gli stipendi del personale: il responsabile della scuola, gli insegnanti, le assistenti, la cuoca, le addette alle pulizie e i guardiani. Il personale è reperito in loco: uno degli intenti del Progetto Scuolina di TOADD Onlus è creare occasioni di sviluppo stabili della Comunità Locale e possibilità di prosecuzione del progetto in autonomia. Il dimensionamento del personale necessario è richiesto e verificato dall’ente governativo che controlla l’attività della scuola.

Non sono necessarie quote elevate per aiutare i bimbi e la Scuolina!

Poco meno o poco più di 1 euro al giorno!

Aderire ti consentirà di entrare nella famiglia dei Sostenitori, partecipare al progetto e ricevere periodicamente informazioni – una newsletter – e foto delle attività della Scuolina nonchè di essere aggiornato costantemente sulle attività dell’associazione TOADD.

PER DIVENTARE UN SOSTENITORE A DISTANZA

Potrà essere optata la modalità di versamento più consona e comoda, scegliendo la cadenza (mensile, trimestrale, semestrale o annuale) e l’importo fra le possibilità proposte

SCARICA IL MODULO ora!

ADERISCI scrivendo e inviando il modulo compilato a sostegni@toaddonlus.org