Highland. Viaggio Di Racconti E Canzoni In Etiopia. Con Saba Anglana

Cinema Teatro Gobetti – San Mauro Torinese (TO). Sabato 2 Dicembre 2023 alle ore 21:00. Biglietti in vendita sul circuito Vivaticket https://www.vivaticket.com/it/ticket/highland-viaggio-di-racconti-e-canzoni-in-etiopia/222029.

Sarà una serata unica dove Saba Anglana condurrà il pubblico in un viaggio fatto di narrazioni, canzoni e suggestioni musicali alla scoperta dell’Etiopia delle origini, terra dalla cultura antichissima preservata dalla morfologia protettiva degli altipiani In Highland. L’impianto sonoro, intrecciato alla voce, è arricchito anche da autentiche registrazioni realizzate sul campo: dal pulsante traffico della capitale Addis, alle catene degli indemoniati della Montagna sacra di Entoto, dalle litanie dei monaci di Lalibela, alle melodie ancestrali dei rudimentali strumenti usati dai giovanissimi pastori in alta quota. Da Nord a Sud del paese, lo spettacolo ripercorre l’autentico cammino di riappropiazione delle radici dell’artista italo-etiope, fin dentro ai sotterranei del cimitero di San Michael dove sono sepolti i nonni, un tempo deportati dagli italiani come prigionieri nella guerra di colonizzazione. Storia di riscatto e guarigioni, di geografia e spiritualità, di mito e magia, Highland si avvale della collaborazione del compositore Fabio Barovero per la messa in scena di uno spettacolo dall’impianto fortemente visionario ed emozionale.

Uno spettacolo di racconti e canzoni in cui l’intero incasso e donazioni andranno a contribuire ai progetti di Toadd Onlus ed in particolare a sostenere La Scuolina di Addis- Yeka Forest. Un grande ringraziamento e sincera gratitudine a Saba e Fabio per essere, ancora una volta, i portavoce di TOADD Onlus e per donarci queste emozioni così uniche e speciali.

E ringraziamo anche tutti voi perché partecipando all’evento garantirete ancora una volta la sussistenza di molti bambini e delle loro famiglie.